|
Ciclo pitture al quarzo
PROCEDIMENTO E DESCRIZIONE PRODOTTI
I rivestimenti esterni con pitture al quarzo hanno alcune caratteristiche principali quali la grande resistenza agli agenti atmosferici, anche su supporti fortemente alcalini come cemento, intonaco, calcestruzzo, lasciando al supporto un buon grado di traspirazione. Inoltre la miscela delle resine in essi contenute permette una forte adesione al supporto, la polvere di quarzo contenuta riempie il fondo trattato, conferendo finiture compatte e di gradevole aspetto. La preparazione del fondo prevede una accurata pulizia del supporto, mediante una approfondita spazzolatura per eliminare le eventuali vecchie pitture in distacco, sporco, polvere. A questo punto occorre applicare sul supporto un buon isolante a solvente con funzione di isolante ma anche di fissativo e cioè che sia in grado di isolare ed uniformare gli assorbimenti, migliorando la resa del prodotto da applicare e la velocità stessa di applicazione, ma anche di consolidare e fissare la pittura al supporto, garantendone l'adesione nel tempo. L'utilizzo di un isolante di buona qualità è un'ottima premessa per l'ottenimento di un risultato finale eccellente. Si arriva dunque alla scelta del rivestimento al quarzo da adottare, scelta che varia secondo il supporto che si deve tinteggiare e secondo l'effetto finale che si desidera ottenere; in ogni modo si consiglia sempre di applicare due mani del prodotto scelto.
La gamma di prodotti al quarzo proposta da PARMACOLOR prevede diverse soluzioni con caratteristiche e prezzi differenti:
-
PARMACRYL FOLGORE: lavabile al quarzo fine, formulato in resina acrilica pura, dotato di una grande elasticità, per questo adatto anche a supporti non perfettamente uniformi, con presenza di microcavillature. Buona resistenza agli alcali ed agli agenti atmosferici, resistente nella tinta, possiede un'ottima copertura e resa. ( scarica la scheda)
-
TIMOR: lavabile al quarzo medio - fine, formulato con resina vinil-acrilica, è idrorepellente e resiste nel tempo ad alcali ed agenti atmosferici, di facile utilizzo, buona copertura ed ottima resa. ( scarica la scheda)
-
FIBREX P95: pittura acriclica 100%, elastica, antifessurazione, particolarmete indicata per cicli elastici di tamponamento e tenuta di cavillature fino ad un diam. di 0.6 mm. Può essere utlizzato come prodotto a finire liscio o leggermente bucciato. ( scarica la scheda)
|